Ogni prodotto merita la miglior lavorazione

Nel moderno stabilimento, di Mare Srl, 6 sono le sale di lavorazione

all’interno di 2300 mq, 4 sono dedicate alla lavorazione:

filettatura e abbattimento del pesce fresco 

lavorazione cefalopodi | confezionamento

e 2 magazzini automatizzati, 1 per i surgelati a - 20° con 300 posti pallet e 1 per il fresco. Il pesce può essere consegnato come pescato o lavorato:

“eviscerato, squamato, sfilettato ecc.”.

Per quanto riguarda i mitili, vengono utilizzati appositi macchinari per la pulizia ed il lavaggio. All’interno dello stabilimento si sviluppano tutte le fasi del ciclo di lavorazione dallo scongelamento, pulitura, taglio e abbattitura. Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite nel rigoroso rispetto degli elevati standard sanitari ed ambientali. Quando pensiamo ai prodotti ittici cioè pesci, molluschi e cro- stacei, li includiamo tutti in un unico grande gruppo. In realtà questi alimenti presentano delle caratteristiche estremamente diverse e le loro filiere alimentari si articolano in fasi distinte non paragonabili fra loro. Ad esempio i frutti di mare impiegati per l’alimentazione umana, seguono un percorso molto differente da quello dei pesci prima di arrivare sulle nostre tavole. Per tale ragione solitamente si distinguono due filiere alimentari che interessano i prodotti ittici: la filiera dei molluschi eduli lamelli- branchi (mitili, vongole ecc…) e la filiera dei prodotti della pesca (pesci, crostacei, seppie ecc…). 

L’elevata professionalità degli addetti e la profonda conoscenza del prodotto ittico, consente a Mare srl di garantire pesce lavorato di altissima qualità alle cucine dei migliori ristoranti, hotels e GDO.

Il processo di preparazione del pesce è molto veloce, una volta che il pescato giunge al nostro stabilimento viene prontamente trattato ed inviato al Cliente. Gli impianti di stoccaggio sono equipaggiati con moderne apparecchiature per la corretta gestione della catena del freddo, capaci di preservare la freschezza dei prodotti.

kate-BRnnJ6vVNdY-unsplash.jpg
MareMio-44.jpg

Noi ti offriamo

un prodotto certificato

Lo sapevi che squalo manzo viene commercializzato come ‘palombo’, la platessa per ‘sogliola’ ed il persico africano per ‘pesce persico’?

La poca chiarezza può indurre in errore e far acquistare un prodotto sbagliato, la parola d'ordine per noi è trasparenza, il nostro pesce è certificato e dalle origini tracciabili. 

Se hai dubbi, chiedi al nostro personale come leggere l’etichetta di provenienza, ti sapremo aiutare e guidare nell'acquisto.